AGRIFOOD E COOPERAZIONE AGROALIMENTARE INSIEME: UN PERCORSO DA PROSEGUIRE

logoSi e’ svolto martedì 5 settembre, nella sede di Confcooperative Piemonte a Torino, un incontro tra il Consiglio di Fedagri Piemonte ed i vertici del Polo di innovazione in ambito agricolo ed agroalimentare “Agrifood”.

Un confronto molto importante, che ha permesso, da un lato al sistema cooperativo di illustrare le linee di ricerca e sviluppo già attive, dall’altro ad AGRIFOOD di presentare le principali attività in corso e del prossimo futuro.

Interessanti i possibili punti di ulteriore lavoro comune, per un percorso che ha gia’ visto collaborare insieme la cooperazione agroalimentare e il polo di innovazione.

Ora il tentativo sara’ quello di provare ad individuare ulteriori percorsi virtuosi di innovazione aziendale e produttiva che possano vedere attivamente coinvolte le cooperative agricole ed agroalimentari di Fedagri Piemonte. 

All’incontro hanno partecipato, oltre ai vertici di Fedagri (Presidente Mario Tommaso Abrate, Vice Presidente Nicoletta Ponchione, Segretario Davide Viglino) anche Giulio Porzio, Presidente di Gestcooper (tra i soci fondatori del Polo) e il Direttore di Confcooperative Piemonte, Domenico Sorasio.

Per il Polo AGRIFOOD erano presenti il Presidente Stefano Dho, il Vice Presidente Secondo Arneodo e il Direttore Giorgio Diquattro.