FORMAZIONE TRATTORI AGRICOLI

Per effetto dell’art. 3, d.l. 30 dicembre 2016, n. 244, convertito dalla legge 27 febbraio 2017, n. 19, le scadenze per l’ottenimento dell’abilitazione all’utilizzo del trattore, sono  state prorogate nelle seguenti modalità:

–       Per coloro che sono addetti alla conduzione del trattore, ma NON hanno nessuna esperienza documentata, la scadenza per la frequentazione del corso di abilitazione (corso da 8 ore con parte pratica) è il 31 dicembre 2017;

–       Per gli addetti del settore agricolo in possesso di esperienza documentata, la scadenza per la frequentazione del corso di aggiornamento per l’utilizzo dei trattori (4 ore di teoria) è il 31 dicembre 2018.

 Esperienza documentata per i lavoratori del settore agricolo

●Si intende almeno pari a due anni

●I lavoratori autonomi, il datore di lavoro utilizzatore, il lavoratore subordinato possono documentare l’esperienza attraverso una dichiarazione sostituiva di atto di notorietà.

●L’esperienza deve riferirsi ad un periodo di tempo non antecedente a dieci anni.

●Per “lavoratori del settore agricolo” si intendono tutti i lavoratori che effettuano attività comprese tra quelle elencate all’art. 2135 (è imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse).

 Il Consorzio GestCooper propone un corsi di formazione sia per l’aggiornamento (4 ore), che per acquisizione (8 ore) dell’abilitazione alla Guida delle Trattrici Agricole Gommate e Cingolate.

 Per informazioni ed iscrizioni: GEST COOPER Soc.Agr.Coop. TEL. 011/4405460 info@gestcooper.it