Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell’agricoltura biologica

Anche quest’anno sarà avviato il Corso di Formazione Permanente Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell’agricoltura biologica organizzato dall’Università di Urbino in collaborazione, tra gli altri, con il Consorzio Marche Biologiche, la Fondazione Girolomoni e l’Alleanza delle Cooperative Italiane.

L’obiettivo del Corso è quello di fornire gli elementi essenziali dell’agricoltura biologica mediante un approccio sistemico, con riferimenti di carattere tecnico-agronomici, della regolamentazione europea e nazionale, ma anche inerenti alle politiche di sostegno, alle strategie di impresa e agli strumenti di marketing e comunicazione per la valorizzazione delle produzioni.

Il Corso rappresenta una proposta formativa importante soprattutto per rafforzare il comparto del biologico attraverso il necessario accrescimento delle conoscenze specifiche e delle competenze degli imprenditori e dei soggetti coinvolti, a vario titolo e in diversi contesti territoriali, nella proposta di food system sostenibile, sul piano economico, sociale e ambientale.

Il Corso è caratterizzato da un’impostazione transdisciplinare ed è strutturato in tre moduli didattici e in uno stage o project work.

In allegato il pdf del Corso, mentre a questo link  https://www.uniurb.it/corsi/1680289 è possibile trovare tutti i dettagli inerenti alla strutturazione del Corso e alle modalità di partecipazione. Diversamente da quanto indicato nel pdf in allegato, le iscrizioni saranno aperte fino al 20 ottobre prossimo.

Dettagli corso