PSR 2014/20: aperto il bando 2018 Mis 4.2 per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli

È aperto il bando 2018 a valere sul PSR 2014/2020 – Misura 4.2 – Trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli (Agroindustria) – BANDO A – acquisto di immobili, realizzazione di opere edili, acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, con scadenza di presentazione domande posta al 12 luglio 2018. Le risorse disponibili sono state suddivise dalla Regione Piemonte in due quote: € 26.051.478,06 per le graduatorie settoriali; € 2.400.000,00 di riserva per completare le domande idonee e finanziabili parzialmente.

Il bando è rivolto e imprese agroindustriali localizzate in Piemonte, attive nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. Gli aiuti per investimenti concernenti la trasformazione di prodotti agricoli in prodotti non agricoli sono concessi solo alle PMI nel rispetto di quanto previsto all’art. 44 del regolamento (UE) n.702/2014. Per tali investimenti l’intensità di aiuto è pari al 10% dei costi ammissibili e non sono finanziabili gli investimenti connessi alla produzione di biocarburanti o energia da fonti rinnovabili.

Gest-cooper, con la volontà di essere una struttura di supporto a servizio delle cooperative per la predisposizione delle domande e con l’intento di venire sempre incontro alle esigenze delle sue associate, rimane a disposizione per valutare insieme gli approfondimenti necessari ai fini della presentazione di progetti di investimento. Per tutti i dettagli in merito alla misura e per scaricare il bando e relativi allegati si può visitare http://new.gestcooper.it/circolari-e-materiale/circolari-e-informative/