SEMINARIO PER UNA ETICA DELLA E NELLA PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO

Venerdì 12 gennaio il Seminario alla Casa della Cooperazione di Corso Francia 329
Si svolgerà venerdì 12 gennaio (dalle 14.30 alle 18.30), il seminario “Per una Etica della e nella pianificazione del territorio”, organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica (Sezione Piemonte e Valle d’Aosta) in collaborazione con l’Ufficio Regionale Piemonte e Valle d’Aosta Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, custodia del creato.
Il Seminario, patrocinato da Confcooperative Piemonte, sarà aperto dai saluti del suo Presidente, Domenico Paschetta. A seguire, gli interventi di Don Flavio Luciano (Direttore PSL del Piemonte e della Valle d’Aosta), Mauro Giudice (INU Piemonte e Valle d’Aosta), Matteo Mascia (Fondazione Lanza), Giampiero Lupatelli (Archivio Osvaldo Piacentini), e una tavola rotonda moderata dal giornalista Mario Salomone insieme a Matilde Casa, Michele Mastrogiacomo, Alfredo Mela e Fabio Minucci. Al termine, racconti di esperienze concrete e le riflessioni di Alessandro Svaluto Ferro (Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro – Diocesi di Torino), e le conclusioni di Carlo Alberto Barbieri, Presidente INU Piemonte e Vda.
Per maggiori informazioni, contattare la segreteria dell’Ufficio Regionale Pastorale Sociale e del Lavoro al numero 011.5156355, oppure all’indirizzo pslregionale@gmail.com